Nuove caratteristiche

La macchina per micro trincea "delivery" COBRA oggetto di alcuni aggiornamenti tecnici, disponibili già dai prossimi esemplari in consegna:

01

02

03

Presenza di un pulsante “bistabile” di emergenza (fungo) in prossimità della postazione dell’ operatore, premendo il quale si interviene con lo spegnimento del propulsore. Il pulsante deve essere ripristinato (ruotandolo leggermente) per consentire il riavvio.

Aggiunta di un dispositivo che assolva al compito di freno di stazionamento. Si tratta di un blocco meccanico del volantino di avanzamento, attivabile da parte dell’operatore.

Ampliamento del kit di distanziali fornito a corredo: sono presenti 3 distanziali da 2.5 mm, 3 distanziali da 5 mm, 2 distanziali da 10 mm. I distanziali da 2.5 mm (precedentemente non presenti) permettono di realizzare solchi di larghezza 17 mm con tre dischi, o 23,5 con 4 dischi (precedentemente non possibile). Per una guida completa alla predisposizione dei dischi vedere qui.

Altre novità

La micro trincea può essere anche realizzata a secco, senza l’uso dell’acqua, evitando di conseguenza la formazione di fango e la necessità di successiva pulizia. Questa caratteristica richiede tuttavia l’uso di dischi realizzati con una tecnologia particolare. I dischi di nostra fornitura possono essere impiegati a secco.

Dischi di altri produttori potrebbero essere non adeguati. La realizzazione del taglio a secco comporta una perdita di efficienza del 30% circa. Maggiore lentezza = maggiore tempo = maggiore consumo dei dischi/metro. In compenso, si evita la rimozione del fango.

Sviluppi

LA GESTIONE DEL FANGO

L’utilizzo di una macchina per micro trincea che opera con taglio umido pone il problema della rimozione del fango generato dalla polvere emessa unita all’acqua di raffreddamento, che deve essere rimosso entro la chiusura del cantiere, e possibilmente prima che si solidifichi.

E’ in studio un sistema di aspirazione del fango integrato nella macchina, costituito da una bocca di aspirazione collocata all’interno del carter e collegata con un aspiratore industriale di liquidi. Il prototipo sarà disponibile nella prima metà di gennaio 2021).

L’aspiratore di liquidi è stato individuato presso il produttore Delfin, che sta attivamente contribuendo a questo sviluppo. Il modello 802WD è dotato di 2 motori monofase (2.3 kW) e di un serbatoio da 80 litri di capienza. Con gli accessori forniti, anche in assenza del sistema di aspirazione all’interno del carter della Cobra-60-3X, può rappresentare la soluzione definitiva al problema del fango se manovrato da un operatore contestualmente alla realizzazione della microtrincea.

 

CONDIVIDI:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

UNISCITI AGLI OLTRE 1000 UTILIZZATORI DI COBRA 60-3X

Registrati e crea il tuo profilo

Tutti i campi sono obbligatori. I dati forniti saranno trattati nel rispetto delle vigenti normative sulla privacy. A seguito registrazione riceverai una mail di conferma con i tuoi dati di accesso ed avvenuta creazione del profilo. 

MICROTRINCEA è un prodotto distribuito da Wert Italia srl

Wert Italia fornisce servizi di gestione, rappresentanza e vendita a fornitori di livello mondiale, con particolare attenzione ai settori dell’Information Technology, delle Telecomunicazioni e della Sicurezza.

Con una fruttuosa esperienza di oltre 25 anni in questi settori e verso una rete di vendita globale, offre ai propri partner commerciali un grande supporto per guidare i loro progetti di sviluppo aziendale.

I servizi incudono pianificazione strategica, consulenza industriale, sviluppo commerciale e logistica. Le operazioni sono diffuse in tutto il mondo, anche se concentrate principalmente sui paesi dell’Europa orientale, della CSI e del Medio Oriente.

WEBSITES dedicati

Copyright © 2021 MICROTRINCEA. Tutti i diritti riservati | Wert Italia srl P.Iva  IT08545370010

UNISCITI AGLI OLTRE 1000 UTILIZZATORI DI COBRA 60-3X

Registrati e crea il tuo profilo

Tutti i campi sono obbligatori. I dati forniti saranno trattati nel rispetto delle vigenti normative sulla privacy. A seguito registrazione riceverai una mail di conferma con i tuoi dati di accesso ed avvenuta creazione del profilo. 

ACCEDI